Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
18 Aprile 2017

Effata’ Tour: presentazione proposte estive per ragazzi in Irlanda, Inghilterra, Malta e Usa

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 29 Aprile

– Effatà Tour, in collaborazione con Effatà Editrice, organizza vacanze studio / stage lavorativi per la crescita umana e culturale degli studenti, rivolte ai giovani dai 12 ai 18 anni, che vogliono migliorare la competenza linguistica nell'inglese ma, soprattutto, fare una vera esperienza di cultura in un contesto stimolante e differente da quello d'origine.
 
VACANZE STUDIO
Le attività estive iniziano con il viaggio a New York – Brooklyn per potenziare le abilità linguistiche e sperimentare alcune arti creative molto diffuse nella “Grande Mela”: danza e fotografia. Ogni pomeriggio si visiteranno i più importanti luoghi di New York per scoprire la città che è stata costruita in altezza ed è diventata un simbolo del nostro mondo moderno.
 
A Dublino – Dalkey, dal 2 al 23 luglio, i ragazzi dai 14 ai 18 anni potranno scoprire la vivace e bella atmosfera della capitale irlandese. La durata di tre settimane e la sistemazione in famiglia permetteranno loro una totale immersione nella lingua, condizione ideale per un efficace apprendimento.
 
A Londra – Catford (23 luglio – 5 agosto) il corso di lingua sviluppa anche lo studio storico-culturale dell’Inghilterra per preparare gli studenti alle visite che quotidianamente permetteranno di conoscere la più grande tra le capitali europee. Londra, crocevia di culture e popoli, diventerà per gli studenti scuola di mondialità.
 
Le vacanze studio proseguono a Cambridge (23 luglio – 5 agosto). A partire dalla fondazione della sua celebre università nel tredicesimo secolo, questo centro, posto a 100 km a nord-est di Londra, ha visto crescere la sua influenza nel panorama culturale attraverso l’opera dei suoi più celebri alunni.
 
Malta – Mellieha (20 agosto – 3 settembre) offre la possibilità di una vacanza studio a misura d’estate. Si entrerà a contatto con una cultura che mescola le tradizioni britanniche – la lingua ufficiale dell’isola è l’inglese – alla più calorosa accoglienza mediterranea.
 
STAGE LAVORATIVI
La capacità di parlare la lingua inglese diventa sempre più importante nel mercato globale del lavoro e le aziende cercano persone con esperienze lavorative in un paese anglofono. Durante lo stage lavorativo gli accompagnatori Effatà Tour garantiscono il controllo diretto e continuo sulle attività lavorative: diventano punti di riferimento per i giovani. Inoltre i partecipanti alla Work Experience usufruiscono di un intenso programma di attività serali e durante il sabato e la domenica. Questo programma di attività ricreative e culturali è condiviso con i ragazzi che seguono i percorsi delle Vacanze Studio a Dublino, Londra e Malta, organizzate da Effatà Tour nello stesso periodo degli Stage Lavorativi.
 
A Londra (23 luglio – 5 agosto) i ragazzi avranno l’opportunità di trovare attività lavorative tra il centro e l’area a sud-orientale della città (Greenwich, Lewisham, Bromley, Southwark, Catford). Per lo stage a Dublino (2-23 luglio) il punto di riferimento è la cittadina di Dun Laoghaire, porto a fianco di Dublino e collegata a quest’ultima dalla ferrovia suburbana e da autobus. Nell’isola di Malta (20 agosto – 3 settembre) i ragazzi faranno riferimento alle località comprese tra Mellieha e la Valletta, un’area che durante l’estate ospita numerosi turisti.
 
Le vacanze studio / stage lavorativi vengono presentate a
 
TORINO: venerdì 28 aprile 2017 alle ore 18.00 presso la libreria “Fontana” in via San Francesco d'Assisi 18/H
 
PINEROLO: sabato 29 aprile 2017 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16:00 alle 18.00 presso la libreria Volare in corso Torino 44.
 
Per informazioni: Effatà Tour – Via Tre Denti, 1 – Cantalupa (TO), tel. 0121.353.452 – tour@effata.it – www.effata.it

29/04/2017 00:00
29/04/2017 00:00
Altro, Appuntamenti