Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
23 Febbraio 2017

“Enjoy the job”: serata aperta a tutti i giovani over 16 sulle tematiche del lavoro

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 23 Febbraio

Carmagnola (TO) – Giovedì 23 febbraio 2017 ore 21 presso i locali dell’oratorio Beata Enrichetta di via Novara a Carmagnola le parrocchie di Carmagnola e il gruppo Genesi, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale del lavoro, organizzano l’incontro «Enjoy the job». Una serata aperta a tutti i giovani dai 16 anni di età, per affrontare concretamente le tematiche del lavoro e dell’economia e approfondire la ricca dottrina sociale della Chiesa.

Promotori dell’iniziativa i membri del gruppo Genesi, che da anni opera sul territorio offrendo uno sportello di ascolto per le problematiche legate alla difficile questione del lavoro e animando le comunità ecclesiali sul tema. «Con questa prima serata vogliamo ‘gettare un sasso nello stagno’ per provare a intraprendere un percorso e dare vita ad una pastorale del lavoro che ancora non esiste sul nostro territorio», spiega Paolo Sibona, membro del gruppo Genesi.

«Intendiamo partire dai giovani, protagonisti presenti e futuri del mondo lavorativo, proponendo queste tematiche sociali di cui raramente si parla nei nostri ambienti parrocchiali. Il messaggio che vorremmo lasciare è che il lavoro non è un problema solo quando manca; certamente l’occupazione oggi è il primo pensiero, ma è importante anche ragionare sul modo in cui si affronta il proprio impiego. Si dice che ‘il lavoro nobilita l’uomo’: oggi è ancora così? Come posso vivere il mio lavoro da cristiano? Insieme ad alcuni operatori dell’Ufficio Pastorale del lavoro e del progetto Policoro di Torino, instaureremo un dialogo con i ragazzi, con un linguaggio e attività interattive su misura per loro».

Jacopo CURLETTO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 26 febbraio 2017)

23/02/2017 21:00
23/02/2017 21:00
Parrocchie, Appuntamenti