Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Facciamo festa”, spettacolo gratuito di balli di gruppo al Teatro Marchesa

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 21 Aprile

Torino – Venerdì 21 aprile 2017 alle ore 21, al Teatro Marchesa, in corso Vercelli 141 a Torino, la Compagnia di Danza “L’Araba Fenice”, in collaborazione con la sesta Circoscrizione, presenta la prima edizione de “Facciamo festa”, spettacolo di balli di gruppo, danza orientale, ballo liscio e zumba. Ospiti della serata: Belly…ssime e Ri…belly.
 
Ingresso gratuito. Per informazioni e Prenotazioni: 338.8706798
 
Il momento di festa propone semplici coreografie ballate in gruppi e basate prevalentemente su musiche latino-americane. I passi base sono semplici, chiunque si può cimentare in questa disciplina che diventa movimento, divertimento, aggregazione. Il ballo di gruppo esiste quindi da sempre, è un bisogno istintivo, è un modo di esprimersi, comunicare, socializzare, non necessita di particolari abilità.
 
I balli di gruppo stanno conoscendo una nuova primavera già da qualche anno. Scuole, locali e balere nate nelle grandi città, nelle loro periferie e nei paesi dell'intera penisola, sono frequentate da persone delle più svariate fasce sociali e di età. Trasmissioni televisive di successo, come la fortunata Ballando con le stelle (Rai 1), hanno contribuito recentemente a rinverdire il successo del ballo come espressione liberatoria accessibile anche ai non professionisti, ma sono i balli di gruppo che permettono finalmente a tutti noi di scendere in pista senza avere il terrore di brutte figure.
 
Per ulteriori info: www.compagnialarabafenice.com, segreteria@compagnialarabafenice.com

21/04/2017 21:00
21/04/2017 21:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti