Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Festa dei Musei: aperti fino a mezzanotte il Museo di Anatomia Umana, il Museo Lombroso e il Museo della Frutta

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 20 Maggio

Torino – Sabato 20 maggio 2017, in occasione della Festa dei Musei indetta dal MiBACT, della Notte Europea dei Musei e degli eventi Salone Off, il Museo di Anatomia Umana, il Museo Lombroso e il Museo della Frutta del Polo Museale del Palazzo degli Istituti Anatomici, in corso Massimo d’Azeglio 52 a Torino, rimarranno aperti dalle ore 10 fino alle 24 con ingresso gratuito. Verranno organizzate visite guidate gratuite (formando piccoli gruppi man mano che i visitatori si presentano nei musei; non è necessaria la prenotazione) a partire dalle ore 21.
 
Inoltre:
Il Museo di Anatomia Umana propone alle ore 15 l’attività di disegno “Le forme della scienza” per i bambini tra i 6 e 12 anni. Accompagnati da una maestra di disegno e da una guida, i bambini visitano le sale del museo, osservano il contenuto delle vetrine e scelgono un soggetto da riprodurre con le matite colorate. Durante l'attività dei bambini gli adulti accompagnatori saranno intrattenuti con una visita guidata gratuita alle collezioni del Museo. Prenotazioni: 011.6708195 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17). Attività per un massimo di 20 bambini. Ingresso gratuito per bambini e accompagnatori (massimo 2 per bambino). Ai bambini verrà fornito gratis il materiale per il disegno.
 
Il Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” in collaborazione con MuseiAmo (progetto Oikos Teatro e ART.TO) organizzano una doppia visita guidata teatralizzata alle ore 15,30 e 17. Ideazione e regia di Davide Motto e Vincenzo Valenti. Per informazioni e prenotazioni: Turismo Torino e Provincia, Ufficio del Turismo di Ivrea (tel. 0125.618131, e-mail: info.ivrea@turismotorino.org). 

20/05/2017 00:00
20/05/2017 00:00
Altro, Appuntamenti