Festa dell’Addolorata: processione alla parrocchia di San Pellegrino

domenica 17 Settembre

Torino – In occasione della festa liturgica dell’Addolorata, la Parrocchia di San Pellegrino, retta dai Servi di Maria, propone domenica 17 settembre 2017 la processione per le vie del quartiere. Con partenza alle ore 9.45 dalla chiesa di corso Racconigi 26 a Torino, passando per via Frejus, via Capriolo, corso Trapani, piazza Rivoli, corso Vittorio Emanuele II e ritornando in corso Racconigi, la statua di Maria Addolorata attraverserà i luoghi della quotidianità accompagnata dalla recita del rosario, da canti, da letture scandite dalle meditazioni di padre Bruno M. Castricini OSM.

Ogni anno questo gesto raccoglie centinaia di fedeli, giovani e non, aderenti di varie Associazioni attive in Parrocchia, genitori delle scuole cattoliche e non del quartiere e tante persone che attraverso un gesto semplice rinnovano la propria devozione. Al termine della processione, alle ore 11.00, sarà celebrata la Santa Messa che si concluderà con la recita della preghiera di affidamento.

“Il momento storico che stiamo attraversando è molto difficile, attraversato da guerre, persecuzioni e terrorismo, ma per nessuna ragione dobbiamo cedere alla paura. Dobbiamo vivere il presente impegnandoci a sanare le ferite degli altri, che sono anche le nostre ferite. I muri oscurano la vista, ma i muri si scavalcano. I ponti che uniscono due realtà si attraversano. Serve sacrificio per costruirli, per renderli sicuri, per fare in modo che da un lato si parta e dall’altro si arrivi, ma che ogni punto di arrivo possa essere anche un nuovo punto di partenza” (testimonianza di Asmae, giornalista siriana al Pellegrinaggio Macerata-Loreto giugno 2017).

Donne e uomini diversi cammineranno uniti dall’amore di Dio, riconoscendosi sorelle e fratelli, partecipando ad un gesto semplice di fede popolare. Le offerte raccolte andranno a sostegno delle opere dei Servi di Maria.

Per info: tel. 011-338093

In allegato il volantino con il programma dettagliato.

17/09/2017 09:45
Parrocchie, Appuntamenti