Feste nel chierese per Sant’Antonio

domenica 15 Gennaio

– La confraternita del Ss. Nome di Gesù di Chieri celebra la sua festa annuale domenica 15 gennaio 2017, con la messa che sarà celebrata alle 10 da don Gianni Sacchetti nella chiesa di San Bernardino. Per la ricorrenza verranno riconfermati i priori uscenti, Franca Stella e Luciano Roccati.

Festa della campagna domenica 15 gennaio alle 11 alla parrocchia di San Luigi Gonzaga di Chieri. A ridosso della festa di Sant’Antonio abate patrono dei campi e del bestiame, che cade martedì 17, il parroco don Stefano Votta raduna gli agricoltori all’inizio dell’anno nuovo. «Durante la messa leggeremo la ‘preghiera del contadino’», annuncia il sacerdote, «dopo la funzione, inoltre, sul sagrato benedirò gli agricoltori e i loro trattori. Quest’anno, inoltre, ci saranno galline e capre, per simboleggiare gli animali delle cascine».

15/01/2017 00:00
Parrocchie, Appuntamenti