Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Fine settimana di incontri nella alla libreria Belgravia

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 18 Febbraio

Torino – Nuovo fine settimana di incontri nella alla libreria Belgravia in via Vicoforte 14/D a Torino. Venerdì 17 febbraio un incontro sul rapporto tra la scienza di oggi e la sapienza degli antichi celti, ovvero tra biologia e spiritualità. Sabato torna la psicoanalisi, col terzo appuntamento del ciclo curato da Lunipsi.
 
Venerdì 17 febbraio 2017 ore 19: “I Celti e la natura” incontro a cura di Giuseppe Barbiero, Federico Gasparotti, Elena Baruzzi, autori del libro “La verde pelle di Gaia. Dialogo tra un biologo e un druido nel bosco”. Gli antichi Celti avevano molta cura della natura e le conoscenze che nel tempo avevano acquisito possono rivelarsi utili per affrontare le crisi ambientali di oggi.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
 
Sabato 18 febbraio ore 17: “Vivere nel Terzo Millennio” – Terzo incontro del ciclo organizzato da LUNIPSI (Libera UNIversitas PSIcoanalitica).  Psicoanalisi, legame sociale e potere (cura di Sandro Degasperi) @ Dal diritto alla legge al diritto nella legge (cura di Franco Quesito)
Lunipsi è il concerto di quindici associazioni psicoanalitiche italiane che hanno trovato i modi e i termini per collaborare insieme all’impresa di dare ancora al pensiero e alla cultura psicoanalitica quella potenza e quella forza sovversiva con le quali ha iniziata la sua vicenda e dalle quali è costituita. Mantenendo, ciascuna delle associazioni, la propria specificità di ricerca e di percorso, Lunipsi si propone di mantenere viva la cultura psicoanalitica e di proporla in ambito sociale e politico, consapevole della ricchezza che la cultura psicoanalitica apporta al pensiero, alla teoria e al fare di ciascuno. Ultimo incontro del ciclo sabato 4 marzo 2017 ore 17 su “Imparando l'etica” Claudia Caramanica, “Il cerchio e la spirale” Gianluca Del Mastro.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
 
Per ulteriori info: 011.3852921 – 347.5977883, libreria.belgravia@gmail.com oppure pagina FB https://www.facebook.com/libreria.belgravia/

18/02/2017 00:00
18/02/2017 00:00
Altro, Appuntamenti