Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Formazione competitiva dalla rappresentazione 0.1 alla fabbrica 4.0 del Piemonte”: incontro informativo

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 28 Marzo

Borgaro Torinese – Martedì 28 marzo 2017 dalle 18 alle 19, in via Liguria 14 a Borgaro Torinese, si tiene un incontro su “Formazione competitiva dalla rappresentazione 0.1 alla fabbrica 4.0 del Piemonte”. INGRESSO GRATUITO.
 
L’appuntamento intende informare sulle opportunità che la Regione Piemonte ha predisposto per il lavoro e l’occupazione e per lo sviluppo sinergico con gli attori del territorio.
In particolare l’incontro aiuterà a comprendere in che modo il nuovo contesto legislativo e le relative applicazioni nel campo del lavoro aiuteranno i modelli aziendali che avranno così nuovi elementi di competitività soprattutto per il capitale umano, vera risorsa produttiva.
L’apprendistato poi, finanziato dalla Regione, molto semplificato e reso appetibile per le aziende perché meno costoso, consentirà a tutti gli studenti delle Scuole Superiori e della Formazione Professionale di portare avanti Formazione e Lavoro reale. Alle aziende tutti i servizi pagati per formare personale che potranno tenere anche dopo il titolo di studio conseguito lavorando. Questo è molto importante anche per le famiglie. Si parlerà inoltre dei Servizi al Lavoro e delle norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, della sicurezza e regolarità del lavoro, per favorire l’inserimento o il reinserimento occupazionale delle persone – inoccupate o disoccupate – in cerca di lavoro, e dei lavoratori a rischio del posto lavoro.
Nel sistema Fabbrica 4.0 infine, la formazione è pagata per progetti molto specifici; invita a mettere insieme docenti e amministratori pubblici per strutturare ad esempio un progetto di area coniugando capacità produttiva ed innovazione.
Saranno quattro le componenti che si confronteranno a Borgaro presso la Fondazione “Ghirardi” in via Liguria 14, nell’area industriale: l’amministrazione locale, gli enti territoriali, la formazione, l’imprenditoria.
I talk, condotti con metodo dai giornalisti della Ghirardi, raramente superano i 50 minuti di impegno e con ritmi decisamente televisivi, anche per ragioni di contenuti ripresi e riproposti che necessariamente debbono essere schematici, precisi e diretti agli obiettivi.
 
Per info: tel 011.54.60.40 Fax 011.51.84.167, E-mail: ghirardi@scuolaorafi.it, sito web : http://www.scuolaorafi.it, web tv: http://www.worknowork.it

28/03/2017 18:00
28/03/2017 18:00
Altro, Appuntamenti