Come primo passo per la promozione culturale sul territorio, venerdì 3 ottobre 2025, alle 21 nel nuovo spazio Exte 29 della parrocchia Gesù Adolescente di Torino (via Luserna di Rorà 16) a Torino, si terrà una conferenza sulla situazione Mediorientale e sul conflitto israelo palestinese.
Attraverso l’intervento dello storico Francesco Landolfi, che inquadrerà le complesse dinamiche storiche e politiche della regione e grazie alla partecipazione di Andrea Avveduto (giornalista di Avvenire, portavoce di Pro Terra Sancta, reporter e inviato in quelle zone), verrà restituita un’immagine generale chiara dell’attuale situazione in Medioriente e si esploreranno i possibili scenari geopolitici internazionali, presenti e futuri.
L’incontro, interrogandosi sull’enorme reazione sociale nazionale e internazionale, vuole anche essere chiarificatore di un panorama sociale complesso, e rappresenterà un’opportunità significativa per arricchire le conoscenze e il dibattito nella nostra comunità.
La serata è promossa dalla parrocchia Gesù Adolescente, dall’Associazione parrocchiale S. Pellegrino Laziosi APS.
