Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani: fiaccolata della Comunità Papa Giovanni XXIII

domenica 12 Febbraio

Torino – In occasione della Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani che si celebra l'8 febbraio 2017 in memoria di Santa Giuseppina Bakhita, schiava sudanese all'età di 7 anni la Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con enti ed associazioni organizza eventi e manifestazioni in diverse città italiane, inclusa Torino. Le iniziative, dal 4 al 12 febbraio, sosterranno la campagna «Questo è il mio corpo» per la liberazione delle vittime della tratta e dello sfruttamento.

L’appuntamento a Torino è per domenica 12 febbraio 2017: il ritrovo sarà alle 17.30, di fronte alla chiesa del Corpus Domini in via Palazzo di Città a Torino, dalla quale partirà una fiaccolata fino alla chiesa di San Rocco in via San Francesco d’Assisi, dove si terrà il concerto gospel del Coro Hora Nona con racconti e testimonianze. A seguire presentazione della Campagna antitratta.

In Italia si stima che siano tra le 75.000 e le 120.000 le vittime della prostituzione. Il 65% è in strada, il 37% è minorenne, tra i 13 e i 17 anni.
In allegato la locandina della manifestazione con il programma dettagliato.
La campagna, che chiede l'approvazione di una legge per il contrasto della domanda di prostituzione, può essere sostenuta attraverso la firma della petizione online sul sito www.questoeilmiocorpo.org.

Per info: tel. 0442 25174 – fax. 0442 25132, ufficiostampa@apg23.org

In allegato la locandina della manifestazione con il programma dettagliato.

12/02/2017 17:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti