Giornata missionaria mondiale: incontri e spunti di riflessione al CAM

domenica 22 Ottobre

Domenica 22 ottobre, Giornata Missionaria mondiale, al CAM (Cultures and Mission) in via Cialdini 4 a Torino, la Pastorale Missionaria e la Pastorale Migranti propongono una giornata di approfondimento e dialogo interreligioso intitolata «Insieme in cammino per la cooperazione internazionale».

L’evento, che rientra tra le iniziative del Festival dell’Accoglienza 2023, è stato organizzato in collaborazione con CISV e Focsiv.

PROGRAMMA:

10.00-11.30 – Introduzione tematica con i saluti iniziali di Marta Buzzatti (Presidente CISV ETS), Giuliano Savina (Segreteria UNEDI), Fausto Prandini (Coordinatore gruppo FOCSIV), Moustapha Fall (Presidente Associazione dei Senegalesi a Torino – AST), padre Fabio Malesa (IMC, coordinatore del CAM).

• 11.30-13.00 – Lavori di gruppo: ascolto e condivisione di esperienze in Italia e in Africa.
  • 14.30-16.00 – Condivisione in plenaria.
  • 16.45 – Conclusioni a cura di Ivana Borsotto (Presidente FOCSIV).

Filo conduttore delle riflessioni sarà il «Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune» del 2019.

Partecipazione libera, segnalando la propria presenza qui https://rb.gy/ygqxa

22/10/2023 10:00
22/10/2023 17:00
Calendario pastorale