Grugliasco incontra i “bambini” del Campo profughi ebrei n. 17

giovedì 6 Aprile

Grugliasco (TO) – Giovedì 6 aprile 2017 la Città di Grugliasco incontra i “bambini” del Campo profughi ebrei n. 17 di Grugliasco. L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra parrocchie del territorio e Comune, porta a conoscere una tragedia di cui si era persa memoria.

Programma della giornata:

– ore 15,00: inaugurazione del pannello commemorativo del Campo 17 presso il complesso dell'ex Ospedale Psichiatrico di via Sabaudia 164 (ingresso principale di Piazza Morselli) a Grugliasco alla presenza delle Autorità

– ore 16,30: al parco culturale Le Serre – Chalet (via Tiziano Lanza, 31), i “Chlldren's of Grugliasco” raccontano le loro storie e incontrano la cittadinanza.
Saluti delle Autorità, presentazione del progetto e interventi di Claudio Vercelli, Fondazione Camis de Fonseca, Comunità Ebraica di Torino, Sara Vinçon, Liceo Domenico Berti di Torino.
Performance degli studenti di Grugliasco dedicata alla loro esperienza del Treno della Memoria.

– ore 17,30: al parco culturale Le Serre – Chalet, il concerto di musica klezmer “Shtetl!” con il Gruppo Mishkalé

– ore 18,30: al parco culturale Le Serre – Chalet, rinfresco

– ore 19,00: al parco culturale Le Serre – Villa Boriglione, inaugurazione della Mostra “Il Campo 17 di Grugliasco”

Per info: www.comune.grugliasco.to.it