Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Hasta la lavatrice siempre!», asta benefica di elettrodomestici rigenerati

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 1 Ottobre

Torino – Domenica 1 ottobre 2017, all'interno della festa del Balôn di Torino, alle ore 12, presso il negozio Rigeneration in via Mameli 14 a Torino, si tiene un’asta benefica di elettrodomestici rigenerati.
 
Inaugurato a maggio di quest’anno, Rigeneration è un’iniziativa ideata per dare lavoro alle persone in difficoltà e nuova vita a elettrodomestici destinati allo smaltimento. Il progetto è nato grazie alla collaborazione fra il fondatore del Sermig, Ernesto Olivero, e l'imprenditore torinese Giorgio Bertolino, fondatore di Astelav, azienda che da oltre 50 anni è uno dei principali distributori europei di ricambi per elettrodomestici.
 
L’asta verrà gestita da artisti di strada: il Circo Pacco, Peppino Marabita e il musicista Luca Rossi, i quali terranno banco, batteranno i pezzi, faranno piccoli intervalli di giocoleria. I proventi dell'asta andranno al “Condominio solidale” progetto del Sermig realizzato all'interno dell'edificio che ospita il negozio Rigeneration, in via Mameli. È abitato da famiglie e donne sole o con figli che attraversano un periodo di difficoltà e che dopo essere state accolte dal Sermig all'Arsenale della Pace, sperimentano, in uno spazio accogliente e protetto come questo, una vita autonoma. 

01/10/2017 12:00
01/10/2017 12:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti