Il Cottolengo torna a Bra per il centenario della beatificazione

sabato 10 Giugno

Bra (CN) – Dal 2 al 10 giugno 2017 si svolgeranno le celebrazioni per il centenario della beatificazione di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, nella sua città natale di Bra. Si incomincia venerdì 2 giugno alle 15 con l'arrivo della reliquia del santo presso la Casa di riposo Cottolengo (via Fratelli Carando 28) e il trasferimento nella parrocchiale di Sant'Andrea. Martedì 6 e mercoledì 7 alle 21 sono organizzati due incontri: una preghiera nella chiesa parrocchiale il mercoledì e un omaggio al santo nella sua casa natale, tra spettacolo di luci e poesia.

Centro delle celebrazioni sarà sabato 10 giugno con il pellegrinaggio della Famiglia cottolenghina a Bra: alle 11 al santuario della Madonna dei Fiori la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Ravinale, vescovo di Asti; alle 15 la festa della Famiglia cottolenghina nella zona antistante la casa natale (in via Cottolengo). La giornata si concluderà con la preghiera nella parrocchia di Sant'Andrea e la partenza della reliquia per Torino. Nei giorni di domenica 4, martedì 6 e giovedì 8, alle 16 e alle 18, saranno organizzate visite guidate alla casa natale del Cottolengo, mentre sabato 10 il cortile della casa sarà aperto ai visitatori.

10/06/2017 00:00
Istituti religiosi, Appuntamenti