Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, presso la Casa di Spiritualità Villa San Pietro a Susa (To), le équipe diocesane di Pastorale battesimale di Torino, Susa e Cuneo- Fossano, propongono la 4° edizione del weekend di formazione «Il Dio dei bambini».
La proposta è rivolta a coloro che già operano nel campo della Pastorale battesimale, ma anche a coloro che vorrebbero saperne qualcosa in più, passando un weekend «dal sapore esperienziale, fatto di preghiera, tempi di ascolto, spunti utili per il proprio servizio in diocesi o in parrocchia e con possibilità di imparare facendo in una nuova location suggestiva».
Gli arrivi sono previsti entro le 9.30 di sabato 14 giugno con l’avvio dei lavori alle 10. Al mattino si terrà un intervento di Alessandra Augelli dal titolo «Come bambini: pregare con i 5 sensi» a cui faranno seguito, al pomeriggio, quattro laboratori sensoriali «Pregare con il cuore, pregare con i sensi» e, a seguire, una breve celebrazione in cappella ed un tempo per il confronto e il dialogo in sala.
La domenica invece sarà dedicata alla Celebrazione eucaristica presso l’abbazia di Novalesa e al pellegrinaggio sensoriale alle vicine cascate.
Per partecipare, è necessario compilare il form sul sito https://www.diocesi.torino.it/battesimale/