Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
17 Febbraio 2017

Il futuro nelle tue mani: VI edizione del festival a Bra

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 24 Febbraio

Bra (CN) – Italia, 2017. Un giovane su tre è senza lavoro. Eppure la realtà italiana è costellata di personaggi che ogni giorno con le loro capacità e i loro saperi disegnano un futuro nuovo. Alcuni sono talenti già affermati, altri appena sbocciati. Un potenziale enorme fatto di storie contemporanee che parlano il linguaggio della creatività e dell’innovazione. In uno scenario in cui il lavoro scarseggia manca anche l’accesso a modelli virtuosi che possano essere d’ispirazione.
 
Il festival “Il futuro nelle tue mani”, in programma a Bra il 23 e 24 febbraio 2017 e giunto alla sua VI edizione, è uno spazio aperto dove incontrare questi talenti e raccontare le loro esperienze. Un incubatore strategico e vitale di idee, ricerche e arti applicate dove accedere a risorse, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e lasciarsi ispirare dal lavoro altrui. Il Festival è stato ideato nel 2011 dall’Associazione Culturale ARTZ in collaborazione con il Comune di Bra.
 
IL FESTIVAL
Articolata in due giornate, la manifestazione proporrà una serie di appuntamenti mattutini in cui i personaggi invitati potranno confrontarsi apertamente con il pubblico attraverso i dibattiti e gli incontri, rivolti espressamente agli studenti ma gratuitamente aperti al pubblico.
 
IL PROGRAMMA
Giovedì 23 febbraio ore 10- 13 al Teatro Politeama in p.zza Carlo Alberto, 23 – Bra (CN)
Incontri: Emis Killa + Ex-Otago + Riccardo D'urso
 
Venerdì 24 febbraio ore 10- 13 al Teatro Politeama in p.zza Carlo Alberto, 23 – Bra (CN)
Incontri: La Rua + Daniele Doesn't Matter + Ilaria Urbinati
 
GLI OSPITI
– Emis Killa. Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa è uno dei rapper più amati e di successo della scena italiana. Un talento innato per le parole, specialmente se in rima e sparate a velocità supersonica. Una carriera iniziata a diciotto anni che lo ha portato dalla periferia di Milano ai vertici del mercato discografico e sulla sedia di coach nella stagione 2016 di The Voice of Italy.
– Ex-Otago. Una gavetta che comincia a Genova nel 2003. Tanti concerti in giro per lo stivale e riconoscimenti nel circuito indipendente. Oggi approdano finalmente alle grandi radio con i singoli di un album, “Marassi”, che è stato considerato uno dei più innovativi del panorama pop italiano. Una storia di amicizia, costanza e dedizione, alla ricerca del successo.
– Riccardo D'urso. Riccardo “kIMERA” D'Urso è un atleta di sport elettronici. Venticinque anni, giocatore professionista di Counter Strike Global Offensive (CS:GO) è stato capitano della nazionale italiana per le qualifiche europee e nel 2016 testa di serie della nazionale Personal Gamer. Lo accompagna Paolo Blasi, presidente della Italian e-Sports Association.
– La Rua. La Rua significa “piccola strada” in dialetto ascolano. La band pop/nu-folk approda per la prima volta in televisione partecipando a Tu Si Que Vales, per poi entrare nella classe dell’edizione 2015-2016 di Amici, ottenendo un’enorme popolarità e unanimi consensi. “Tutta la vita questa vita” è sigla ufficiale del Dopo Festival nella recente edizione di Sanremo.
– Daniele Doesn't Matter. Web designer, laureato in Scienze del design, pioniere dell'universo Youtube Italia, Daniele inizia la sua carriera caricando video satirici, ottenendo immediatamente successo e visibilità. Da qui partono una serie di collaborazioni che lo portano a lavorare con Radio KissKiss, Radio 105 e in televisione con HipHop Tv e Comedy Central.
– Ilaria Urbinati. Inizia la carriera di illustratrice come character designer e colorist per le serie di animazione, per poi espandere la sua professionalità all’editoria per ragazzi, alla pubblicità e al web. E’ inoltre appassionata graphic novelist, di cui cura personalmente sia testi che disegni. Tra i suoi clienti Mondadori, Barilla e La Stampa.
 
CONTATTI
Per informazioni: Ufficio Turismo e Manifestazioni Bra – 0172 430185 www.ilfuturonelletuemani.com, ilfuturonelletuemanibra@gmail.com

24/02/2017 00:00
24/02/2017 00:00
Altro, Appuntamenti