Incontri interreligiosi su cristianesimo, islam, induismo, ebraismo

giovedì 30 Marzo

Torino – Di seguito una serie di incontri interreligiosi a cura di Coreis , Accademia di Studi Interreligiosi Isa e altre associazioni attive nel dialogo tra le fedi:

16 marzo 2017 alle ore 18, al Dar al Hikma, via Fiocchetto 15 a Torino: “Islam e induismo”
Intervengono: Yahya Abd al-Ahad Zanolo della Coreis, Svamini Hamsananda Ghiri vice presidente dell’Unione Induista Italiana, Aisha Lazzerini ricercatrice e giurista, e Maria Rita Marenco della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

28 marzo 2017 ore 18 al Circolo dei Lettori in via Bogino 9 a Torino: “Il monoteismo abramico contro il terrorismo”.
Intervengono: Shaykh ‘Abd al Wahid Pallavicini Maestro confraternita Ahmadiyyah Idrisiyyah Shadhuliyyah, Rav Ariel Di Porto Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Torino, prof. don Luigi Berzano Università di Torino – Dipartimento Politica Culture e Società. Modera Donatella Ferrero Accademia I.S.A.(Interreligious Studies Academy).

30 marzo 2017 ore 21, alla parrocchia della Crocetta in via Marco Polo 6 a Torino: presentazione del libro “Il Padre misericordioso” (ed. “Il Messaggero di Padova”). Introduce Monsignor Guido Fiandino, Vescovo ausiliare emerito e parroco della Crocetta. Intervengono don Tino Negri, direttore del Centro Diocesano Federico Peirone per il dialogo cristiano-islamico, l’imam Idris Abd al Razzaq Bergia responsabile per il Piemonte della Co.re.is. Comunità Religiosa Islamica Italiana. Modera: Francesco Antonioli, giornalista de il Sole 24 Ore.

30/03/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti