Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
27 Settembre 2017

Incontri letterari alla Libreria Belgravia

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 30 Settembre

Torino – Di seguito gli appuntamenti della settimana presso Belgravia Librerie in via Vicoforte 14/D a Torino.
 
Giovedì 28 settembre 2017 ore 18,30: «Avere vent’anni negli anni ’70 a torino: scritture e immagini».
Gianni Ubaldo Canale racconta «Il giovane Steve», suo libro/intervista a Steve Della Casa, assieme allo stesso intervistato. In loro compagnia, raccontano e intrecciano storie e ricordi: Mauro Boglione presidente di Hiroshima Mon Amour; Piergiorgio Crosetto direttore de La Nuova Cooperativa; Elisa Malvestito storica; Maria Riccobene Bibliomediateca del Museo nazionale del cinema “Mario Gromo”. Conduce: Alberto Pilloni presidente della Commissione di quartiere San Paolo-Circoscrizione 3. In collaborazione con Edizioni Araba Fenice.
 
Venerdì 29 settembre ore 18,30: «Le tenebre dell’anima raccontate dal blog “La doppia vita dei libri”».
Luigi Angelino, direttamente in trasferta dalla sua Liguria, racconta il suo ultimo romanzo «Tenebre dell’anima», intervistato da Serena Donvito del blog “La doppia vita dei libri”. “Quale oscuro destino unisce città di provincia come La Spezia, Pisa e Livorno? Cosa accade nei sotterranei del Duomo di Napoli o nelle tombe etrusche di Cerveteri? Quale filo invisibile lega le maree dell'isola di Jersey alle assolate spiagge di Ascea, l'antica Elea dei filosofi? Quale misterioso intreccio si estende dalle rinomate Cinque Terre allo scenario lussureggiante ma inquietante dello Yucatan? Quale sorte toccherà a Roma, la città eterna, e a New York, la Babilonia del mondo moderno? In un contesto nel quale le coincidenze sono tanto sconvolgenti da potersi ritenere qualcosa d'altro, la vita dei protagonisti si avvicina ad un misterioso e pericoloso progetto in uno scenario mondiale inquietante e apocalittico….Un gioco di specchi dove nulla è come sembra…neanche la differenza tra il bene ed il male… In collaborazione con Cavinato Editore International.
 
Sabato 30 settembre ore 17: «La psicoanalisi come attualità di una esperienza sociale. La politica senza ascolto» a cura di Gabriele Lodari.
Secondo di sette incontri promossi dalle associazioni di psicoanalisi torinesi che si riconoscono nella Libera Universitas Psicoanalitica, meglio conosciuta con l’acronimo LUNIPSI, esperienza di collaborazione tra quindici associazioni italiane che si riconoscono nel comune progetto di attualizzare il discorso psicoanalitico nel nostro vivere contemporaneo. Con il patrocinio di Città di Torino Circoscrizione 3.
 
Per tutti gli incontri ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
 
Info: 011.3852921 – 347.5977883, libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

30/09/2017 00:00
30/09/2017 00:00
Altro, Appuntamenti