Incontro su “Amoris Laetitia” alla parrocchia di San Giacomo

sabato 4 Febbraio

Chieri (TO) – «Sull’esortazione apostolica ‘Amoris laetitia’ s’è detto tutto e il contrario di tutto. Adesso è il momento di fare un po’ d’ordine, sia per conoscerne i reali contenuti sia, nel dettaglio, per capire come si esprima nei confronti delle ‘famiglie problematiche’». Così don Stefano Votta, moderatore dell’Up 59, presenta l’incontro in programma sabato 4 febbraio 2017 dalle 9.45 alle 12.30 alla parrocchia di San Giacomo di Chieri (ingresso libero).

«È un percorso promosso dalla diocesi di conoscenza e approfondimento, l’inizio di una riflessione più ampia sulla famiglia ma soprattutto sulla Chiesa – prosegue don Votta – Lo spunto parte dal nostro arcivescovo Cesare Nosiglia. Incontri di questo genere verranno organizzati in 11 località della diocesi: il nostro è il primo di quello per il distretto Sud Est».

Nell’arco della mattinata interverranno tre relatori: don Alessandro Giraudo, cancelliere arcivescovile e giudice del tribunale ecclesiastico; Elisabetta Fissore, avvocato della Sacra Rota; suor Elisabetta Corrado, dell’Ufficio regionale della pastorale per la famiglia. «La mattinata di lavoro si svilupperà su più temi – riprende don Votta – Partiremo dalla presentazione del documento di papa Francesco, per capire che cosa dice realmente, tagliando invece corto su polemiche assortite».

Enrico BASSIGNANA
(Testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 5 febbraio 2017)

04/02/2017 09:45
Parrocchie, Appuntamenti