«Intrepide», in mostra alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso i ritratti di 30 donne “straniere”

domenica 29 Giugno

Dal 28 giugno al 31 agosto 2025 la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso ospita «Intrepide», mostra della fotografa iraniana Marjan Moghaddam che ritrae 30 donne provenienti da ogni parte del mondo, oggi residenti in Italia. Attraverso i loro volti e le parole delle loro storie, la mostra racconta un viaggio fatto di sogni, sfide e coraggio. Armenia, Cina, India, Kenya, Brasile, Germania, Cuba: ogni immagine è una finestra su vite che parlano di integrazione, identità e speranza. Non è solo un’esposizione, ma un’esperienza intima e potente.

Le donne ritratte hanno lasciato la loro terra d’origine per cercare nuove opportunità, affrontando ostacoli con determinazione. Moghaddam – fotografa iraniana che vive in Italia dal 1997 – traduce in immagini la forza silenziosa delle loro storie, ponendo al centro l’essere umano e il suo diritto a essere ascoltato.

L’inaugurazione si tiene sabato 28 giugno alle 17.30. La visita è compresa nel biglietto di ingresso alla Precettoria (5 euro, ridotto 4). Gratuito fino a 6 anni e con Abbonamento Musei.

29/06/2025
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su