Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

IV conferenza internazionale sulle pratiche dialogiche: «Getting closer. Towards a new human alliance»

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 13 Ottobre

Torino – Dal 12 al 14 ottobre 2017 a Valdocco, in piazza Maria Ausiliatrice a Torino, è in programma la IV conferenza internazionale sulle pratiche dialogiche: «Getting closer. Towards a new human alliance».

Per la prima volta la comunità dialogica internazionale si è data appuntamento nell’area del Mediterraneo. L’Università salesiana IUSTO Rebaudengo organizza e ospita la Conferenza che rappresenta non solo l'appuntamento biennale degli operatori di pratiche dialogiche, ma anche un'occasione per tutti gli interessati di avvicinarsi a questo atteggiamento trasformativo.

«Siamo felici e onorati di poter accogliere questa conferenza – osserva il prof. Alessio Rocchi, direttore generale di IUSTO – in quanto il dialogo autentico rappresenta il cuore della pedagogia che pone realmente al centro le persone nel loro costituirsi in relazione, attraverso un riconoscimento reciproco. Un evento pienamente coerente con la missione educativa della nostra università». Il carisma educativo di San Giovanni Bosco fondava la propria azione proprio sul dialogo profondo e sincero.

Le informazioni dettagliate si possono trovare sul sito dedicato: http://www.gettingcloser.it

13/10/2017 00:00
13/10/2017 00:00
Istituti religiosi, Appuntamenti