Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“La buona vita. La grande rivoluzione”, convegno al Collegio Artigianelli

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 26 Maggio

Torino – Venerdì 26 maggio 2017, alle 17 presso il Collegio Artigianelli in corso Palestro 14 a Torino, la rivista scientifica economica sociale «Italia Etica» l'Opera Torinese del Murialdo organizzano il convegno «La buona vita. La grande rivoluzione».
 
Relatori:
 
M. Enoc, Presidente Ospedale Bambino Gesù
L. Ardissone, Direttore generale ASL TO4
F. Balzaretti, Vicepresidente nazionale AMCI Medici Cattolici
P. Giachino, Direttore generale Gruppo C.V.A.
C. Rummo, Presidente Pastificio Rummo
 
Per partecipare è necessario iscriversi QUI.

 
Vivere bene, vivere in salute, vivere in pace sono intendimenti positivi che tutti desiderano e che, tuttavia, possono nascondere un qualcosa di limitativo e celare anche un po’ di egoismo. Ma la vita non è solo una prerogativa biologica in cui i fatti accadono e si succedono con una determinata temporalità. Alla vita affidiamo anche un’accezione personale interiore.
La vita, allora, diviene esistenza quando si misura con gli atti della volontà di ciascuno che si dipanano lungo il tempo e che, in fin dei conti, le danno un senso. La buona vita è la vita spesa bene, come i gesti, i fatti e l’impegno che ognuno assume con se stesso e con gli altri. Ecco perché la vita è preziosa: la grande rivoluzione è conservarne le innumerevoli possibilità e renderla accogliente, in tutti gli ambiti in cui si esprime.
 
Ulteriori info: tel. 011 2304380, fax 011 2304381, comunicazione@murialdopiemonte.it

26/05/2017 17:00
26/05/2017 17:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti