Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
12 Giugno 2017

“La vita soltanto”: presentazione libro dell’esordiente Andrea Munari

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 15 Giugno

Torino – Giovedì 15 giugno 2017, ore 18.30, presso il Centro Congressi dell’Unione industriale di Torino, in via Fanti 17, si tiene la presentazione del libro «La vita soltanto» (Cairo ed.).
Se il mio libro potesse avere una colonna sonora che musica sarebbe? Autori emiliani: Ligabue o i Modena City Ramblers. Così Andrea Munari, scrittore esordiente con «La vita soltanto», in libreria dal 27 aprile per Cairo editore, racconta il suo libro attraverso una originale suggestione musicale. E parte da una citazione di un testo di Roberto Vecchioni, tratta da «Viaggi del tempo immobile» che recita «questo sono gli uomini: urlo e sole, e tutto il resto è niente»: questo libro è proprio la storia di una persona in carne e ossa, di carne e sangue.

È la verità, è una storia vera, è la vita soltanto, spiega Munari. Al centro del libro c'è una donna Germa, che a Casagiamarra, frazione di Vetto, in provincia di Reggio Emilia, il 5 settembre del 1921, viene alla luce in una grande famiglia contadina, i Nobili. La fatica del lavoro nei campi in un paese messo in ginocchio dalla Grande guerra, in cui a prendere la scena è il Ventennio fascista.

Andrea Munari, di origini emiliane, ma nato a Milano, classe 1971, nel mondo dei libri vive ogni giorno. Il suo mestiere, infatti, è quello del manager editoriale.

Intervengono con l'autore Mario Baudino e Vincenzo Boccia.
 
Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili, scrivendo a carolinatinicolo@cairoeditore.it

15/06/2017 18:30
15/06/2017 18:30
Altro, Appuntamenti