Laboratorio di aggiornamento per gli accompagnatori dei catecumeni (due incontri)

sabato 20 Gennaio

Il Servizio diocesano per il catecumenato propone presso la Sala Perazzo in via Val della Torre 3 di Torino un percorso formativo di due mattinate dedicato a parroci, diaconi e a chiunque accompagni adulti a diventare cristiani. Lo scopo è offrire delle linee guida per mediare tra le aperture profetiche dell’Amoris Laetitia e le norme del Codice di diritto canonico. Il percorso si dividerà in due sabati mattina dalle 9 alle 12: il primo è il 20 gennaio 2018 con don Alessandro Giraudo, Cancelliere diocesano che parlerà di «Conviventi, divorziati, risposati: che fare quando chiedono i sacramenti?» ed il secondo il 27 gennaio con don Andrea Pacini, presidente della Commissione diocesana per l’Ecumenismo, che interverrà su «Come accogliere nella Chiesa cattolica coloro che provengono da altre confessioni cristiane o sette o religioni diverse?». Prenotazioni entro il 17 gennaio allo 011.5156342 (Cristina).

20/01/2018 09:00
20/01/2018 12:00