21 Agosto 2017

Laboratorio di aggiornamento per gli accompagnatori dei catecumeni (due incontri)

sabato 20 Gennaio

Il Servizio diocesano per il catecumenato propone presso la Sala Perazzo in via Val della Torre 3 di Torino un percorso formativo di due mattinate dedicato a parroci, diaconi e a chiunque accompagni adulti a diventare cristiani. Lo scopo è offrire delle linee guida per mediare tra le aperture profetiche dell’Amoris Laetitia e le norme del Codice di diritto canonico. Il percorso si dividerà in due sabati mattina dalle 9 alle 12: il primo è il 20 gennaio 2018 con don Alessandro Giraudo, Cancelliere diocesano che parlerà di «Conviventi, divorziati, risposati: che fare quando chiedono i sacramenti?» ed il secondo il 27 gennaio con don Andrea Pacini, presidente della Commissione diocesana per l’Ecumenismo, che interverrà su «Come accogliere nella Chiesa cattolica coloro che provengono da altre confessioni cristiane o sette o religioni diverse?». Prenotazioni entro il 17 gennaio allo 011.5156342 (Cristina).

20/01/2018 09:00
20/01/2018 12:00