«L’arte di accordare il mondo. Note collettive, passioni condivise, un futuro da comporre insieme», concerto inaugurale del festival dell’Accoglienza

giovedì 18 Settembre

Giovedì 18 settembre 2025 alle 21, presso la chiesa della Madonna del Carmine in via del Carmine 3 a Torino, si tiene il concerto inaugurale «L’arte di accordare il mondo. Note collettive, passioni condivise, un futuro da comporre insieme», in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

Suoneranno nove musiciste e musicisti provenienti dal Giappone, dall’Uzbekistan, dalla Turchia, dal Messico, dall’Argentina, dalla Russia e dall’Ucraina: una piccola rappresentanza delle tante ragazze e ragazzi che vengono a Torino per studiare e perfezionarsi nel nostro Conservatorio: un potente messaggio di condivisione e fratellanza attraverso il linguaggio universale della musica.

Saluti affidati a: mons. Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino; e Rosanna Purchia, assessora alla cultura della Città di Torino. Presentazione a cura di: Sergio Duranto, responsabile della Pastorale Migranti-Festival dell’Accoglienza, e Antonio Valentino, direttore del Conservatorio.

18/09/2025 21:00
18/09/2025 22:30
Ambiti pastorali
Via del Carmine 3, 10122 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via del Carmine 3, 10122 Torino, Piemonte Italia
condividi su