Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“L’arte di realizzare l’impossibile”: conferenza spettacolo di Walter Rolfo al Museo della magia

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 10 Febbraio

Cherasco (CN) – Venerdì 10 febbraio 2017 ore 20.45 al teatro del Museo della magia di Cherasco (Via Cavour 33) è in programma una conferenza spettacolo di Walter Rolfo su “L'arte di realizzare l'impossibile. Come raddoppiare il tuo tempo, leggere i pensieri degli altri e avere idee geniali”.
 
Durante la serata verrà presentato Il libro della sua conferenza
 
Quali sono i limiti della nostra mente? Che cosa ci è precluso? Utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico viene svelato il segreto per ottenere, in ogni momento della nostra vita, risultati altrimenti impossibili.
 
Offerta a vantaggio delle opere della Fondazione Mago Sales: 10 €
 
Informazioni e prenotazioni: info@museodellamagia.it, tel 335 473784
 
La conferenza spettacolo rientra nella proposta teatrale del mago Sales chiamata “Non solo magia”. Infatti l’invito è rivolto non solo ai maghi, ma a tutti coloro che vogliono ampliare il proprio bagaglio di curiosità e meraviglie, lasciandosi trasportare in un mondo affascinante e possibile. A partire dal mese di gennaio, nel teatro del Museo della magia di Cherasco si susseguono spettacoli, conferenze e testimonianze con grandi nomi nel campo del teatro fantastico. Ad esempio il mese di marzo vedrà protagonista il grande trasformista Arturo Brachetti.
Presto verranno organizzati anche corsi e scuole di animazione teatrale.

Per essere informati consultare il sito del museo: www.museodellamagia.it
 
Il conferenziere: Walter Rolfo
Walter Rolfo è allievo del mago Sales. In questi ultimi anni ha organizzato i più grandi eventi nel campo della magia internazionale, come il congresso magico mondiale a Rimini nel luglio del 2015.
E’ illusionista. Ingegnare, imprenditore e insegna ai manager russi ad uscire dalla crisi. Il segreto? Non dire mai è impossibile.
E’ testimonial della Fondazione Mago Sales per la sponsorizzazione di progetti di solidarietà e affianca il mago Sales nell’organizzazione e gestione del museo della magia di Cherasco.
“Non ce la farò mai”. Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile? Un sogno, un amore, un progetto, un cambiamento nel lavoro o nella vita. E poi ci siamo ritrovati a rimpiangere un'occasione persa, una felicità che ci siamo lasciati sfuggire. Già il solo pronunciare la parola «impossibile» ci autolimita, condannandoci al fallimento. Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, ci spiega che in realtà la maggior parte delle difficoltà sono superabili utilizzando le straordinarie risorse della nostra mente. In questo libro l'autore rivela alcune efficaci strategie che utilizzano un approccio innovativo: i neuroscienziati lo chiamano pensiero laterale illusionistico. Applicabile a tutti gli ambiti dell'esistenza – dal lavoro alle relazioni, dalle scelte agli obiettivi -, è un metodo che attraverso esempi, aneddoti, tecniche mentali, esercizi, consente di moltiplicare il proprio tempo, essere più creativi, entrare in empatia con gli altri per capire ciò che pensano, gestire l'ansia e affrontare al massimo delle nostre capacità esami, colloqui, incontri importanti. Forti di questi straordinari strumenti, possiamo trovare soluzioni e risposte, portare a termine qualsiasi progetto, realizzare i nostri sogni. Un modo quasi «magico» per trovare la felicità.

10/02/2017 20:45
10/02/2017 20:45
Associazioni e movimenti, Appuntamenti