Libreria Belgravia, le proposte di inizio ottobre

domenica 5 Ottobre

Alla libreria Belgravia via Vicoforte 14 a Torino giovedì 2 ottobre 2025, ore 18.30, Sabrina Capucci, figlia di Catherine Spaak e Fabrizio Capucci, nipote del Creatore di Alta Moda Roberto Capucci, dialoga con l’amico storico e poeta torinese Roberto Rossi Precerutti sulla raccolta poetica “Lungo fiumi di luce” e ne leggerà alcune pagine. L’attrice inoltre presenterà al pubblico alcune sue liriche inedite.

Infine Roberto Rossi Precerutti parlerà della sua ultima raccolta di versi, “Recinto di pena e altri petrarchismi” (puntoacapo Edizioni 2025).

Venerdì 3 ottobre ore 18.30 sempre Sabrina Capucci leggerà brani di prosa dal volume antologico “Groenlandia e altri ghiacci. Viaggi nell’artico fra passato e presente” dialogando con i curatori Paolo Calvino e Giorgio Enrico Bena. Il libro nasce da un viaggio in Groenlandia occidentale in parte a terra e in parte su di una nave postale. I racconti e le immagini mostrano il presente di luoghi dell’artico e raccontano il sogno degli esploratori del passato di attraversarli per raggiungere il Polo Nord

Le due giornate di recital nascono dall’ amicizia di Sabrina Capucci col poeta torinese Roberto Rossi Precerutti

Sabato 4 ottobre alle 10 il consueto appuntamento con i ragazzi e le loro famiglie. Lo spettacolo è “a cappello” ed è aperto a tutti, grandi e piccini.

Sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre, dalle 9 alle 20 la libreria Belgravia sarà inoltre preesente a Portici di Carta (Settore Gialli, in piazza Castello 207 davanti alla Prefettura).

INFO e prenotazioni al 3475977883

05/10/2025
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su