Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Mediateca Rai “Dino Villani”: documentario su Michael Snow

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 8 Maggio

Torino – In occasione della proiezione di “Wavelenght” di Michael Snow presentato l’8 maggio 2017 alle 21 al Cinema Massimo per la rassegna «Movie club 2.0 ieri, oggi, domani … al cinema», organizzata dagli studenti vincitori del bando “Giovani Programmatori per giovani spettatori”, la Mediateca Rai “Dino Villani” ha selezionato dall’archivio Rai e propone lunedì 8 maggio alle ore 18 il documentario di Teri Wehn-Damisch “On Snow’s Wavelenght – Zoom Out” (2002 – durata 56’), regia di Teri Wehn-Damisch, versione inglese con sott. in italiano, introduce il gruppo “I 92 minuti di applausi”.

Il documentario di Teri Wehn-Damish indaga sulla realizzazione del film “Wavelenght” che Michael Snow diresse nel 1967 e che è considerato uno dei film più importanti del cinema sperimentale degli anni Cinquanta e Sessanta della scena indipendente americana. Michael Snow è un pittore, scultore, regista, fotografo, disegnatore, scrittore e musicista canadese. Le sue opere sono state presentate al Centre Pompidou a Parigi, al MoMA e alla Whitney Biennial di New York.
 
Prenotazione obbligatoria 011 8104858 – mediateca.torino@rai.it.
 
La Mediateca Rai “Dino Villani” organizza alcuni appuntamenti di approfondimento legati alle iniziative culturali del territorio per rinnovare l’invito a scoprire il ricco archivio dei programmi della Rai tra letteratura, scienza, teatro, cinema, musica e sport.

08/05/2017 18:00
08/05/2017 18:00
Altro, Appuntamenti