Novembre in Fondazione Amendola tra arte, cultura e attualità

giovedì 13 Novembre

L’autunno porta un ricco calendario di eventi alla Fondazione Amendola (via Tollegno 52 a Torino), dedicati all’arte, alla letteratura e ai temi di attualità che intrecciano cultura e innovazione.

  • Frammenti d’Arte – Gianni Barzan
    Inaugura l’8 novembre 2025 ore 18 la mostra Frammenti d’Arte di Gianni Barzan, artista del mosaico contemporaneo. Le sue opere trasformano la materia in luce e colore, fondendo rigore artigianale e libertà creativa in una vera poesia visiva. Allestita fino al 4 dicembre.
  • Visite guidate alle mostre
    12 novembre, ore 17 – Beauty and Change, con gli artisti Viola Barovero, Nicolò Borgese e Sonia Gavazza, in collaborazione con lo studentato di ReLife.
    13 novembre, ore 17.30 (alla Galleria del Ponte in corso Moncalieri 3, Torino): Carlo Levi. Il coraggio della pittura, visita guidata con Pino Mantovani, curatore della mostra.
  • Presentazione del libro
    20 novembre, ore 17.00, presentazione di Quadri fuori cornice una raccolta di racconti scritti a sei mani da L. Boncompagno, R. Bonetti e F. Matteucci.
  • Incontro di approfondimento
    27 novembre, ore 9.00–13.30 – Forum Democrazia Digitale, incontro sulle sfide sociali, culturali e ambientali poste dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e dell’economia digitale, tra esigenze di innovazione e necessità di regolamentazione.
  • Progetto Hangar Point,
    28 novembre: la Fondazione ospita gli enti culturali del progetto Hangar Point, percorso di accompagnamento per realtà che vogliono intraprendere processi di trasformazione culturale utilizzando l’arte e la cultura come leva di cambiamento dei territori.

Ulteriori info su www.fondazioneamendola.it

 

13/11/2025
Associazioni e movimenti
Via Tollegno 52, 10154 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Tollegno 52, 10154 Torino, Piemonte Italia
condividi su