23 Febbraio 2017

Parrocchie e studenti universitari: incontro rivolto ai parroci e ai sacerdoti

venerdì 3 Marzo

Torino – Parrocchie e studenti universitari: un dialogo che prosegue e si può rafforzare con arricchimento reciproco.

È con questo spirito che la Pastorale Universitaria della diocesi propone il 3 marzo 2017 (alle 15.30 presso la Curia in via Val della Torre, sala Perazzo) un incontro rivolto ai parroci e ai sacerdoti che a vario titolo si occupano del mondo universitario o lo volessero fare sollecitati da presenze vecchie e nuove nel territorio: plesso universitario, collegio, studenti fuori sede che vivono nelle vicinanze o molto semplicemente perchè in parrocchia la maggior parte dei giovani maggiorenni sono universitari.

«Un’occasione», sottolinea il direttore don Luca Peyron «per ragionare insieme sulle sinergie che si possono mettere in atto con Università e territorio e per valorizzare e trovare insieme risposte anche a quelle domande di formazione e catechesi che ci provengono dai tanti fuori sede».

Per informazioni: universitari@diocesi.torino.it o tel. 011.5156239.

03/03/2017 15:30
Uffici pastorali diocesani, Appuntamenti