Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
5 Gennaio 2017

Proposte per il fine settimana con i più piccoli

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 8 Gennaio

Venerdì 6 gennaio alle 15.30 presso la Biblioteca Civica Sandro Pertini (via dei Mulini 2b a Orbassano) «La Befana è in biblioteca». Si tratta di una mostra di libri con l’esposizione delle novità per bambini e ragazzi acquistate dalla Biblioteca e letture, animazione e giochi sotto l’albero al pomeriggio. Ingresso gratuito.

Sempre il 6 alle 16 la «La Befana in Pinacoteca » prevede presso la Piancoteca Agnelli (via Nizza 230 a Torino) una visita per bambini e famiglie fra la collezione permanente e le sale della mostra «Riflessioni. Rosemarie Trockel e le collezioni torinesi» alla scoperta dei copricapi che appaiono nelle tele e nei ritratti fotografici. Invitati a riflettere su come un capo di abbigliamento possa costituire un attributo inscindibile dal personaggio, i bambini interpreteranno l’immagine tradizionale del cappello della Befana costruendo grandi copricapi che potranno essere indossati! Ingresso: 4 euro a bambino, gratuito per accompagnatori.

Domenica 8 gennaio alle 11 al Teatro Agnelli di via Sarpi 111 a Torino va in scena «Pippi dalle calze lunghe». Ingresso 5 euro; ogni 5 biglietti uno è in omaggio.

 

(testo tratto da «La Voce E il Tempo» dell’8 gennaio 2017)

08/01/2017 00:00
08/01/2017 00:00
Altro, Appuntamenti