Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
31 Marzo 2017

“Punti di incontro”, appuntamenti di dialogo interreligioso promossi da CO.RE.IS.

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 3 Aprile

Torino – Lunedì 3 aprile 2017 alle 17, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, in via xx Settembre, 83 a Torino, prende avvio un ciclo di incontri di dialogo interreligioso promossi dalla Coreis (Comunità Religiosa Islamica) Italiana in collaborazione con le Edizioni Messaggero di Padova, intitolato “Punti di incontro” dal nome della collana dei testi che vengono presentati di volta in volta.

Nell’incontro di apertura viene presentato il libro “La Pace” della collana Punti di incontro edita da Edizioni Messaggero di Padova. Introduce il Prof. Don Roberto Repole Direttore della Facoltà Teologica; porta i saluti istituzionali Giampiero Leo Vicepresidente del Comitato per i Diritti umani della Regione Piemonte; intervengono Don Ermis Segatti Teologo e Docente della Facoltà Teologica; l’Imam Yahya Pallavicini Presidente della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, con la moderazione del Prof. Claudio Torrero dell’Associazione Interdependence.

Il ciclo di appuntamenti è organizzato a Torino e in diverse città d’Italia per promuovere, appunto, “Punti di Incontro” tra laici, ebrei, cristiani e musulmani per “confrontarsi” nel commento agli stessi versetti tratti dal testo sacro di una delle loro tradizioni e per trovare ricadute pratiche di convivenza interreligiosa e di integrazione.

A questo carattere, che rende le pubblicazioni uniche nel loro genere, si aggiunge la peculiarità che ogni volume è bilingue, italiano e arabo.

Per informazioni: CO.RE.IS. Regione Piemonte, tel. 3358238642, torino@coreis.it

03/04/2017 17:00
03/04/2017 17:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti