Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Recita collettiva del Rosario per il 116-mo compleanno del Beato Pier Giorgio Frassati

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 6 Aprile

– Il 6 aprile 2017, in occasione del 116-mo compleanno del Beato Pier Giorgio Frassati, è in programma una recita “comunitaria” del Santo Rosario.
 
San Giovanni Paolo, nella Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae indica il rosario come preghiera dei giovani, preghiera delle famiglie, preghiera per la pace. È in questo spirito che ha vissuto Pier Giorgio. Inoltre il rosario lo accompagnò durante tutta la sua vita: nei bei momenti in montagna, quando stava con i Tipi Loschi, nei momenti difficili, quando soffriva in solitudine Egli aveva sempre il rosario in tasca e ogni sua giornata terminava con il rosario. Un’anno dopo l’apparizione della Madonna di Fatima, a 17 anni sentì il bisogno d’iscriversi alla Confraternita del Rosario di Pollone.
 
L’invito dell’Associazione Pier Giorgio Frassati è di recitare i Misteri Luminosi giovedì 6 aprile tutti insieme, possibilmente alla stessa ora (tra le 15 e le 20), in un vincolo non materiale con Pier Giorgio.
 
Si seguirà un semplice sussidio, preparato per l’occasione (in allegato), che aiuterà a pregare con le stesse parole, con lo stesso cuore.
 
L’intenzione del rosario, in vista del Sinodo su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, sarà di pregare assieme a Pier Giorgio per i giovani di tutto il mondo affinché trovino la vocazione della loro vita sotto il manto di Maria Santissima.
 
È gradita la segnalazione della propria adesione e città di appartenenza a info@piergiorgiofrassati.org o a info@tipiloschi.com. I nomi delle Associazioni , gruppi, ecc, saranno riportati nel sito internet: www.tipiloschi.com.
 
Per ulteriori info: Associazione Pier Giorgio Frassati – Roma info@piergiorgiofrassati.org

06/04/2017 00:00
06/04/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti