Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Santuario di Maria Ausiliatrice: meditazione spirituale in forma di concerto per la Quaresima

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 25 Marzo

Torino – Sabato 25 marzo 2017 alle ore 21, presso il Santuario di Maria Ausiliatrice (via Maria Ausiliatrice 32 – Torino), è in programma una meditazione spirituale in forma di concerto.
I salesiani intendono proporre ai fedeli un evento che unisca l’arte (musicale ed iconografica) alla dimensione dello Spirito, per la comune crescita ed elevazione dell’anima. La serata sarà a ingresso libero.

Il programma prevede l’esecuzione di brani corali e organistici, corredati da agili presentazioni che ne evidenzino i tratti formali e spirituali.

Il direttore di coro, m.o. Riccardo Naldi, dirigerà insieme l'Accademia Corale Guido d'Arezzo (che quest'anno festeggia trent'anni di attività) e il Coro Polifonico di Aosta, nell’esecuzione di alcune composizioni di Joseph Gabriel Rheinberger (1839-1901); sarà accompagnato all’organo da don Maurizio Palazzo, maestro di cappella del Santuario, ed esecutore anche della Sonata per organo (op.65 n. 1) composta da Felix Mendelssohn Bartholdy (1809-1847). Il m.o Roberto Fadda, organista collaboratore del Santuario, eseguirà un brano di Enrico Pasini, il Cantabile n. 6.
Il Rettore del Santuario, don Cristian Besso, parteciperà alla serata proponendo un commento artistico – spirituale di un’icona dell’Annunciazione, in sintonia con la celebrazione della Solennità del giorno.

Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute per i lavori urgenti di restauro dell’organo del Santuario.

25/03/2017 21:00
25/03/2017 21:00
Parrocchie, Appuntamenti