“Signore, insegnaci a pregare!”: giornata di riflessione e attività a supporto dell’Iniziazione Cristiana dei ragazzi

sabato 18 Marzo

Torino – L'Ufficio Catechistico e l'ufficio Liturgico Diocesano organizzano una giornata di riflessione e attività per imparare/insegnare a pregare nel cammino dell’Iniziazione Cristiana dei ragazzi (7-14 anni). L’appuntamento è sabato 18 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 presso il salone parrocchiale S. Rita da Cascia in via Vernazza 26 a Torino.

Partecipano: prof. Ezio Aceti (psicologo, Università di Padova) e don Giovanni Mariani (liturgista, diocesi di Milano).

ore  9,30     Accoglienza e iscrizioni agli ateliers.
                    Preghiera e presentazione della giornata.
ore 10,00    “Imparare a pregare”. I ragazzi e la preghiera. Relazione del Prof. Ezio Aceti (psicologo, Universita di Padova)

Coffee break

ore 11,10    “Insegnare a pregare”.  Alla scuola della liturgia. Relazione di don Giovanni Mariani (liturgista, Diocesi Milano)

Dialogo in assemblea

Pranzo al sacco

ore 14,00 – 16,30   Ateliers (a rotazione)
                                                                  1. Una voce per cantare
                                                                  2. La Bibbia a gesti
                                                                  3. Un corpo per pregare

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo spese.

Gli incontri sono a numero chiuso. ISCRIZIONI ENTRO IL 10 MARZO
Per iscrizioni e informazioni: Ufficio Catechistico Diocesano: tel. 011.51.56.340, email catechistico@diocesi.torino.it

Locandina a questo link

18/03/2017 09:30