Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
30 Gennaio 2017

“Sono bambine non schiave”: serata di sensibilizzazione per la Giornata mondiale contro la tratta delle persone

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 8 Febbraio

Torino – In occasione della Giornata mondiale di riflessione e preghiera contro la tratta delle persone, l’8 febbraio 2017, ore 20.45, presso Centro Servizi per il Volontariato VOL.TO. in via Giolitti 21 a Torino, l’associazione Amici di Lazzaro propone la serata di sensibilizzazione sulla tratta dal titolo: “Sono bambine non schiave”.
 
Un video sulla tratta, l’esperienza di alcuni volontari e uno scambio di domande per approfondire il tema che, solo a Torino, coinvolge circa 1000 donne e ragazzine. Una vera emergenza su cui riflettere insieme.
 
Informazioni: info@amicidilazzaro.it, tel. 3404817498 (anche sms whatsapp).
 
L'ASSOCIAZIONE AMICI DI LAZZARO:
L'associazione Amici di Lazzaro ha attive varie unità di strada che avvicinano le ragazze sfruttate, informandole delle opportunità di fuga, accoglienza e sui vari servizi offerti dalla rete di associazioni che si occupano della tratta e dello sfruttamento. Grazie a quest’attività di volontariato, decine di ragazze in questi anni hanno lasciato la strada e si sono reinserite nella società. L’associazione accoglie ragazze e donne in difficoltà, aiutandole a ritrovare una vita normale.
 
IL FENOMENO DELLA PROSTITUZIONE
Nella sola provincia di Torino vi sono circa 1000 donne che si prostituiscono di cui almeno 800 vittime di sfruttamento. Di queste il 75% sono nigeriane, e il 10% rumene. Gli Amici di Lazzaro dal 1997 hanno aiutato circa 400 donne a lasciare la strada. Attualmente seguono anche circa 70 ex vittime con difficoltà di reinserimento.
 
Per ulteriori info: associazioneamicidilazzaro@yahoo.it

08/02/2017 20:45
08/02/2017 20:45
Associazioni e movimenti, Appuntamenti