Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
27 Settembre 2017

Tornano i «Martedì Salute»: lo stile di vita come farmaco

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 21 Novembre

Torino – I Martedì Salute, promossi dall’Associazione Educazione Prevenzione e salute e dagli Amici dell’Università degli Studi di Torino, con la preziosa collaborazione de La Stampa, tornano per otto incontri dal 3 ottobre 2017, alle ore 10, nella sala della Galleria D’Arte Moderna di Torino, in corso Galileo Ferraris 30.
 
L’edizione autunnale, quest’anno, coincide con un anniversario importante da festeggiare con un programma ricco di novità interessanti per una prevenzione della salute basata su corretti stili di vita, anche nell'intento di contribuire a ridurre i costi sociali di molte malattie.
 
Ogni argomento è scelto in base all’interesse manifestato nelle precedenti edizioni. Non a caso, quindi, il primo incontro del 3 ottobre è intitolato «La salute nelle città: lo stile di vita come farmaco» che vede presenti Marco Minetto, specialista in medicina interna; Riccardo De Luca specialista in Scienza dell’alimentazione; Ezio Ghigo Direttore della Scuola di Medicina dell’Università di Torino; l’Assessore allo Sport della Città Roberto Finardi e il campione olimpico Maurzio Damilano. Saluto di apertura ciclo incontri di Luca Ferrua, caporedattore cronaca La Stampa.
 
A seguire, martedì 10 ottobre sempre alle ore 10 alla Galleria d’Arte Moderna di Torino, un incontro dedicato alle donne di tutte le età con specialisti in senologia e radiodiagnostica: «Tumore del seno: il punto su prevenzione, diagnosi, cura e chirurgia».
 
Il calendario degli incontri successivi dettagliati nel sito www.educazioneprevenzionesalute.it prevede: 17 ottobre «I 1000 volti della depressione», 24 ottobre «Le malattie reumatiche: conoscerle per curarle», 7 novembre «Vitamina D: una carenza per molte malattie», 14 novembre «Patologia dell’avampiede: non c’è solo la cipolla!», 21 novembre «Instabilità e vertigini: come, quando e perché», 28 novembre «Patologia della retina: terapia medica e chirurgica».
 
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
 
Per informazioni: 0116604284 – campagnamartedisalute@gmail.com
 

21/11/2017 00:00
21/11/2017 00:00
Altro, Appuntamenti