«XXIII Rapporto Immigrazione 2013»: presentazione dati nazionali e regionali

Mercoledì 5 febbraio 2014 con Arcivescovo e autorità all'Auditorium della Provincia

Mercoledì 5 febbraio, ore 15.30 -17.00, presso l’Auditorium della Provincia di Torino in c. so Inghilterra 7, è stato presentato il «XXIII Rapporto Immigrazione 2013» a cura degli uffici Caritas e Migrantes.

Programma dell’incontro:

Saluti e introduzione
Monsignor Cesare NOSIGLIA – Arcivescovo della Diocesi di Torino
Sergio DURANDO – Direttore Regionale Ufficio Pastorale Migranti
Marco D’ACRI – Assessore al Bilancio, Cultura, Patrimonio Provincia di Torino

Interventi
Oliviero FORTI- Responsabile Ufficio Immigrazione Caritas Italiana «Il XXIII Rapporto Immigrazione: dati e caratteristiche del territorio»
Viviana PREMAZZI – Ricercatrice FIERI – redattrice regionale Piemonte «Dati e quadro regionale»
Luca DAVICO – Sociologo Politecnico di Torino e Rapporto Rota «Crisi, lavoro e immigrazione a Torino»

Voce delle istituzioni
Elide TISI – Vicesindaco di Torino

Rosanna LAVEZZARO –Dirigente Ufficio Immigrazione Questura di Torino

Invitati

Laura FERRARIS – Prefettura di Torino

Daniela GREGNANIN – Area Politiche Sociali Compagnia di San Paolo

Pierluigi DOVIS – Direttore Regionale Caritas
Moderatore: Viviana PREMAZZI – Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione (FIERI)

Una copia del volume è stata offerta ai partecipanti al prezzo promozionale di 10 € anziché 15 €
Per le prenotazioni mandare una mail all’indirizzo: pastorale.upm@diocesi.torino.it – lmccanto@yahoo.es o al tel. 011/202319.

In allegato la locandina dell’incontro.