«Minori di diritto», seminario di studio a Valdocco

venerdì 25 Febbraio

Venerdì 25 febbraio 2022, dalle 9 alle 13, si svolge a Valdocco – Sala Sangalli (ingresso ad invito da piazza Maria Ausiliatrice 32) a Torino si tiene l’incontro «Minori di diritto», sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nelle scuole e negli ambienti educativi che sostengono l’apprendimento.

Interverranno Ylenia Serra, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Piemonte, Andrea Farina, docente di diritto (Università Pontificia Salesiana) e Coordinatore dell’Osservatorio salesiano per i diritti dei minori, Lavinia Bianchi, docente di Pedagogia Interculturale (Università di Modena e Reggio Emilia). Segue il dibattito con Michele Giro, primario di anestesia e rianimazione dell’Ospedale di Rivoli, Eugenio Carfora, Davide Sordi e Daniela Mesiti, dirigenti scolastici. Parleranno di diritto alla salute, all’istruzione, all’inclusione e all’educazione. Modera Valentina Sacchetto.

Il seminario di studio, promosso dalle associazioni Salesiani per il sociale e Vides, vuole essere un’occasione per ribadire la necessità di un impegno per la tutela dei diritti di ragazzi e bambini ed è rivolto principalmente ai giovani e alle giovani (circa 180) che attualmente svolgono Servizio Civile nei progetti dei due Enti in Piemonte.

(m.r.)

25/02/2022 09:00
25/02/2022 13:00
Associazioni e movimenti
Piazza Maria Ausiliatrice, 10140 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Maria Ausiliatrice, 10140 Torino, Piemonte Italia
condividi su