facebooktwitterrssyoutubemail

«Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro», convegno al S. Volto

Giovedì 24 gennaio 2019 su temi di matrice giuridico-penale, normativo-amministrativa e tecnico-scientifica
facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Giovedì 24 gennaio 2019 dalle ore 9.30, presso il Centro Congressi del Santo Volto di Torino (Via Borgaro 1), si tiene un convegno dedicato al tema della protezione dei beni ecclesiastici dalle aggressioni criminali e della loro tutela dal degrado e dalle calamità, rivolto ai responsabili diocesani per l’edilizia e il culto, agli operatori delle Forze dell’Ordine competenti sul territorio, ai volontari delle associazioni impegnate nel settore, ai parroci e sacerdoti piemontesi nonché agli studenti ed appassionati della materia.

Il convegno «Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro» è a cura del Ministero per i Beni Culturali e le attività culturali – Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale – Nucleo di Torino in collaborazione con la Consulta dei Beni Culturali – Edilizia di Culto della Regione Ecclesiastica Piemonte e Valle d’Aosta.

Ingresso libero.

Al convegno, in qualità di relatori, parteciperanno esponenti della magistratura torinese, dell’Università di Torino, del Segretariato Regionale del Mibac e di enti pubblici specializzati nel settore con trattazione di temi di matrice giuridico-penale, normativo-amministrativa e tecnico-scientifica.

Per ulteriori info: tel. 011/51.56.408 – Fax 011/51.56.409, http://www.diocesi.torino.it/arte

In allegato locandina del convegno.