«Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro», convegno al S. Volto

Giovedì 24 gennaio 2019 su temi giuridico-penali, normativo-amministrativi e tecnico-scientifici

Giovedì 24 gennaio 2019 in mattinata, presso il Centro Congressi del Santo Volto di Torino (Via Borgaro 1), si è tenuto un convegno dedicato al tema della protezione dei beni ecclesiastici dalle aggressioni criminali e della loro tutela dal degrado e dalle calamità, rivolto ai responsabili diocesani per l’edilizia e il culto, agli operatori delle Forze dell’Ordine competenti sul territorio, ai volontari delle associazioni impegnate nel settore, ai parroci e sacerdoti piemontesi nonché agli studenti ed appassionati della materia.

Il convegno «Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro» era a cura del Ministero per i Beni Culturali e le attività culturali – Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale – Nucleo di Torino in collaborazione con la Consulta dei Beni Culturali – Edilizia di Culto della Regione Ecclesiastica Piemonte e Valle d’Aosta.

Ingresso libero.

Al convegno, in qualità di relatori, hanno partecipato esponenti della magistratura torinese, dell’Università di Torino, del Segretariato Regionale del Mibac e di enti pubblici specializzati nel settore con trattazione di temi di matrice giuridico-penale, normativo-amministrativa e tecnico-scientifica.

Per ulteriori info: tel. 011/51.56.408 – Fax 011/51.56.409, http://www.diocesi.torino.it/arte

In allegato locandina del convegno.