Incontri con l’Arcivescovo nelle feste fino all’Epifania

Tutti gli impegni di mons. Nosiglia. Testi OMELIE e foto

Come ogni anno nel tempo d’Avvento l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, presiede diverse celebrazioni in preparazione al Santo Natale; inoltre visita e porta gli auguri a chi è più in difficoltà, ai malati, agli anziani, ai consacrati/e, ai carcerati, ai profughi (tra cui quelli ospitati alla Città dei Ragazzi) e anche agli abitanti di un campo rom (VIDEO DE “LA STAMPA”, mercoledì 27 dicembre). Qui di seguito in dettaglio tutti gli impegni di mons. Nosiglia fino al 6 gennaio 2018.

Domenica 3 dicembre 2017

Ore 18: Torino, Consolata (S. Messa FARO)

Martedì 5 dicembre

Ore 19: Grugliasco, Febametal (Via Grandi, 15; S. Messa e incontro con soci UCID)

Sabato 9 dicembre

Ore 8: Torino, Monastero N. S. del Suffragio (Via Card. Maurizio; S. Messa)

Domenica 10 dicembre

Ore 12.30: Torino, Mensa festiva (Via Cumiana, 2; servizio pasto)

Martedì 12 dicembre

Ore 9: Torino, Centro Produzione RAI (Via Verdi, 14; S. Messa)

Ore 11: Torino, Palazzo Barolo (ingr. auto da p.za Savoia, 6; auguri Natale) – TESTO DELL’INTERVENTO

Ore 19: Torino, Cattedrale (S. Messa Natale Universitari) – TESTO DELL’OMELIA  e FOTOGALLERY di Massimo Masone

Mercoledì 13 dicembre

Ore 9.30: Torino, Ospedale Oftalmico (Via Juvarra, 19; S.Messa) – TESTO DELL’OMELIA

Ore 11: Torino, Mensa Sacro Cuore (ingr. auto Via Brunone 5; servizio a mensa)

Sabato 16 dicembre

Ore 8: Torino, Monastero Figlie di Gesù Re (Lungo Dora Napoli, 76; S. Messa)

Domenica 17 dicembre

Ore 15: Moncalieri, Sermig (Via Quintino Sella, 16; visita e auguri Natale)

Ore 16.30: Torino, Suore Madre Teresa (Via Chiala, 16; visita e auguri Natale)

Lunedì 18 dicembre

Ore 8.45: Torino, Casa Circondariale Lorusso e Cutugno (Via Maria Adelaide Aglietta, 35; S. Messa)

Ore 15: Torino, Centro diurno La Sosta e lab. Daccapo (Via Giolitti, 40; visita e auguri Natale)

Ore 17: Torino, Ospedale infantile Regina Margherita (Piazza Polonia, 94; visita e auguri Natale)

Ore 19.40: Torino, Seminario Maggiore (Via Lanfranchi, 10; vespri, cena e auguri Natale)

Martedì 19 dicembre

Ore 7.30: Torino, Casa Santa Luisa (Via Nizza, 24; servizio colazione alla mensa)

Ore 10.45: Torino, Mensa parrocchiale S. Alfonso (Via Netro, 5; servizio a mensa)

Ore 15: Torino, Fondazione don Gnocchi, Centro Santa Maria ai Colli (Viale Settimio Severo 65; S. Messa e auguri Natale)

Ore 17: Torino, Mensa Serale Cenacolo Eucaristico (Via Belfiore, 12; servizio a mensa)

Ore 20: Torino, Pal. di Giustizia Bruno Caccia – Aula Magna (C. Vittorio Em. II, 134-138; auguri di Natale)

Mercoledì 20 dicembre

Ore 8.45: Torino, Santo Volto (auguri Curia)

Ore 12: Torino, S. Volto – conferenza stampa con giornalisti – INTERVENTO ALLA CONFERENZA STAMPA e MESSAGGIO PER NATALE

Ore 16: Torino, Salone Parrocchiale S. Massimo (Via Provana, 6; incontro persone senza dimora)

Ore 21: Torino: Parrocchia di Sant’Agnese (Corso Moncalieri 39; S. Messa per area sociale)

Giovedì 21 dicembre

Ore 15: Torino, Presidio Sanitario San Camillo (Strada Santa Margherita 136; S. Messa e auguri di Natale)

Ore 16.45: Torino, Ditta Mattioli SpA (Via Bologna, 220; visita e auguri Natale)

Ore 20: Torino, Dormitorio Integrativo Emergenza Freddo “Cappel Verde”(Via Cappelverde, 6; visita emergenza freddo e comunità stranieri) – FOTOGALLERY di Massimo Masone

Venerdì 22 dicembre

Ore 8: Bra, Monastero S. Chiara (V. le Madonna dei Fiori, 3; S. Messa)

Ore 9.30: Bra, Casa del Clero (Str. Casa del Bosco, 1; visita ai sacerdoti)

Ore 11: Pancalieri, Casa del Clero (Via Roma, 11; visita ai sacerdoti)

Ore 15: Torino, Ospedale Koelliker, (Corso Galileo Ferraris 147; S. Messa e auguri di Natale)

Ore 17.30: Torino, Centro La Salette (Via La Salette; visita e auguri Natale)

Ore 20.30: Torino, Emergenza Freddo (Piazza Massaua,18; visita e auguri Natale)

Sabato 23 dicembre

Ore 10: Mathi, Casa del Clero (Via Parrocchia, 4; visita ai sacerdoti)

Ore 11.30: Torino, Casa del Clero S. Pio X (Corso Benedetto Croce, 20; visita ai sacerdoti e pranzo) – FOTOGALLERY di Renzo Bussio

Domenica 24 dicembre

Ore 10.45: Torino, carcere minorile “Ferrante Aporti” (v. Berruti e Ferrero, 3; per S. Messa Natale)

Ore 15: Torino, Hospice FARO S. Vito (Strada Comunale di San Vito Revigliasco, 34; visita e auguri natalizi)

Ore 24: Torino, Cattedrale (S. Messa) – TESTO DELL’OMELIA e FOTOGALLERY di Massimo Masone

Lunedì 25 dicembre

Ore 8.30:  Torino, Monastero S. Giuseppe (v. Cottolengo; per S. Messa Natale)

Ore 10.30:  Torino, Cattedrale (S. Messa Natale) – OMELIA DELLA MESSA e  MESSAGGIO DI NATALE

Ore 12.30:  Torino, Chiesa SS. Martiri (Via Giuseppe Garibaldi, 25; per servizio pranzo poveri sant’Egidio) – FOTOGALLERY di Renzo Bussio

Mercoledì 27 dicembre

Ore 7.30: Torino, Monastero Sacro Cuore (Str. Val S. Martino Inferiore, 109; S. Messa)

Visita a uno dei campi rom di via Germagnano – VIDEO DE “LA STAMPA”

Domenica 31 dicembre

Ore 17: Torino, Consolata (Vespri Solenni e Te Deum) – TESTO DELL’OMELIAFOTOGALLERY di Renzo Bussio

Ore 21: Torino, Sermig (Veglia di preghiera di fine anno) – VIDEO a cura del Sermig

Ore 24: Torino, Cattedrale, S. Messa – TESTO DELL’OMELIA

Martedì 2 gennaio 2018

Ore 8: Moncalieri, Carmelo S. Giuseppe (Piazzetta Beata Maria degli Angeli, 1; S. Messa)

Mercoledì 3 gennaio

Ore 8: Moncalieri, Monastero della Visitazione (Str. S. Vittoria, 15; S. Messa)

Giovedì 4 gennaio

Ore 8: Torino, Monastero del Carmelo (Str. Leone Fontana, 4; S. Messa)

Venerdì 5 gennaio

Ore 8: Moncalieri, Monastero Maria di Magdala (Str. S. Brigida, 31; S. Messa)

Sabato 6 gennaio

Ore 12: Torino, Chiesa S. Volto (S. Messa dei Popoli) – TESTO DELL’OMELIAe VIDEO SERVIZIO TG Rai Piemonte

Ore 22.30, parrocchia Trasfigurazione del Signore: mons. Nosiglia partecipa alla celebrazione del Natale Copto.

(A fondo pagina i files con i testi degli interventi e delle omelie in ordine cronologico)