Facebooktwitterrssyoutubemail

Diocesi in festa per nuova ordinazione diaconale in Duomo

Sabato 19 ottobre 2019 alle 10. Presiede la celebrazione mons. Cesare Nosiglia
Particolare di un mosaico di Marko Ivan Rupnik

Sabato 19 ottobre 2019 alle 10 nella Cattedrale di Torino mons. Nosiglia presiede la S. Messa di ordinazione diaconale del seminarista Filippo Romagnoli. Dopo la cerimonia ci sarà un momento di festa in Facoltà Teologica (via XX Settembre 83).

Di seguito un breve ritratto dell’ordinando a cura del direttore del Seminario di Torino.

«Sabato 19 ottobre alle 10 in cattedrale sarà ordinato diacono un seminarista del nostro Seminario Maggiore, Filippo Romagnoli. Filippo ha 27 anni ed è originario della parrocchia Beata Vergine delle Grazie in Torino, forse più conosciuta come parrocchia della Crocetta. Si tratta della parrocchia del Beato Pier Giorgio Frassati. Negli anni di Seminario Filippo ha prestato servizio presso la parrocchia di S. Ignazio a Torino, poi presso la parrocchia della Madonna della Divina Provvidenza sempre a Torino e, infine, in questi ultimi anni presso la parrocchia di San Cassiano a Grugliasco (e anche un po’ in tutta l’Unità Pastorale di Grugliasco). Tra le altre cose del suo curriculum possiamo ricordare anche l’esperienza di insegnamento della religione cattolica in diverse scuole e l’esperienza di lavoro in una comunità di accoglienza per giovani migranti. Ringraziamo il Signore per il dono di questa vocazione alla Chiesa di Torino e preghiamo perché altri possano seguire il suo esempio.

don Ferruccio CERAGIOLI»

(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 13 ottobre 2019)