Facebooktwitterrssyoutubemail

Settimana della Scuola e dell’Università 2019: «Un talento per tutti!»

Torna dal 21 al 25 ottobre 2019 l’iniziativa diocesana per le scuole pubbliche. Iscrizioni dal 9 settembre

Si intitola «Un talento per tutti! Relazioni, inclusione, servizio, bene comune» l’edizione 2019 della Settimana della Scuola e dell’Università promossa e organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria.

Il tema si ispira a quanto emerso in occasione dell’ultimo Sinodo dei Giovani e al magistero di papa Francesco:

«Un’attenzione particolare va riservata in questi ambienti alla promozione della creatività giovanile nei campi della scienza e dell’arte, della poesia e della letteratura, della musica e dello sport, del digitale e dei media, ecc.  In tal modo i giovani potranno scoprire i loro talenti e metterli poi a disposizione della società per il bene di tutti»(Documento finale Sinodo Giovani);

«I giovani sono da accompagnare e incoraggiare per far emergere i loro talenti, le competenze e la creatività e incentivare l’assunzione di responsabilità da parte loro» (Papa Francesco)

Le richieste di partecipazione possono essere inviate dal 9 settembre al 12 ottobre; per partecipare alle giornate è necessario fare richiesta compilando i moduli on line sul sito della Pastorale della Scuola a QUESTO LINK.

Il numero dei posti disponibili è limitato, pertanto i moduli di iscrizione potranno essere chiusi prima del 12 ottobre in caso di raggiungimento della capienza massima.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 011.5156453, scuola.info@diocesi.torino.it.

Programma e locandina in allegato.