Settimana della Scuola e dell’Università 2019: «Un talento per tutti!»

Dal 21 al 25 ottobre 2019 l’iniziativa diocesana per le scuole pubbliche

Si intitolava «Un talento per tutti! Relazioni, inclusione, servizio, bene comune» l’edizione 2019 della Settimana della Scuola e dell’Università promossa e organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria dal 21 al 25 ottobre 2019.

Il tema si ispirava a quanto emerso in occasione dell’ultimo Sinodo dei Giovani e al magistero di papa Francesco:

«Un’attenzione particolare va riservata in questi ambienti alla promozione della creatività giovanile nei campi della scienza e dell’arte, della poesia e della letteratura, della musica e dello sport, del digitale e dei media, ecc.  In tal modo i giovani potranno scoprire i loro talenti e metterli poi a disposizione della società per il bene di tutti»(Documento finale Sinodo Giovani);

«I giovani sono da accompagnare e incoraggiare per far emergere i loro talenti, le competenze e la creatività e incentivare l’assunzione di responsabilità da parte loro» (Papa Francesco)

Per ulteriori informazioni tel. 011.5156453, scuola.info@diocesi.torino.it.

Programma e locandina in allegato.

Sempre in allegato la pagina dedicata all’evento pubblicata su “La Voce E il Tempo” del 20 ottobre 2019.