«I bugiardi del clima», presentazione libro di e con Stella Levantesi

venerdì 18 Giugno

Venerdì 18 giugno 2021 alle 18.30 la fotografa e giornalista Stella Levantesi presenterà al centro commensale Binaria, in corso Trapani 91/A a Torino il suo libro edito per Laterza “I bugiardi del clima”.

In dialogo con l’autrice ci sarà il giovane attivista torinese Giorgio Brizio, anima dei “Fridays for future” nella nostra città e autore del libro “Non siamo tutti sulla stessa barca” (Slow Food Edtore) con prefazione a cura di Luigi Ciotti.

La presentazione è organizzata in collaborazione con Casacomune, associazione dedicata alla promozione scientifica, culturale ed etica dei valori espressi dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, nata dal Gruppo Abele. 

 

I libri in sintesi

I bugiardi del clima. Potere, politica, psicologia di chi nega la crisi del secolo, Editori Laterza, di Stella Levantesi, giornalista e fotografa, è un saggio che racconta quello che non viene mai detto a proposito dell’emergenza climatica, svelando insabbiamenti, inganni e negazionismi costruiti ad hoc.

Non siamo tutti sulla stessa barca, Slow Food Editore, di Giorgio Brizio, attivista di Fridays for Future, è un invito, una vera call to action, che si rivolge a chiunque voglia mettersi in gioco per fare la differenza. Un racconto estremamente vivido e lucido dello scenario attuale filtrato dalle esperienze personali del giovane autore.

 

Obbligatoria la prenotazione. Posti limitati. Prenotazioni: binaria@gruppoabele.org

18/06/2021 18:30
18/06/2021 20:00
Associazioni e movimenti
Corso Trapani 91/B, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Trapani 91/B, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su