Visita Pastorale

La prima domenica di Avvento, 27 novembre 2011, è coincisa con l'inizio della Visita pastorale di mons. Cesare Nosiglia. La prima Unità visitata è stata quella di Savigliano (Up 51); il ciclo delle Visite è terminato il 26 maggio 2019 con le Comunità etniche diocesane.
«Desidero con gioia incontrarvi», scriveva l'Arcivescovo nella Lettera di indizione, «e se anche alcune comunità dovranno attendere qualche anno (la Diocesi è grande ed i tempi della visita si allungano), la certezza che il Vescovo verrà alimenti il desiderio di accoglierlo con un intenso cammino di fede, di preghiera e ricco di positive esperienze di amicizia».
In questa sezione del sito è possibile trovare i testi della Lettera di indizione e della Preghiera per la Visita pastorale, il programma delle singole Unità pastorali, documenti di approfondimento e iniziative speciali (i testi sono tratti dagli inserti speciali pubblicati sul settimanale diocesano in occasione delle Visite pastorali).
  • Categorie