«24 ore per il Signore»: alla Consolata l’iniziativa del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione

Santuario sempre aperto tra il 28 e il 29 marzo 2014 per accostarsi al sacramento della penitenza

L’Arcidiocesi di Torino aderisce all’iniziativa «24 ore per il Signore» promossa dal Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione al fine di rendere più centrale il sacramento della Penitenza nel tempo di Quaresima.

Il Santuario della Consolata a Torino è la chiesa designata dall’Arcivescovo per consentire a quanti lo desiderano di accostarsi al sacramento della penitenza: il Santuario resterà aperto a partire dalle ore 17 di venerdì 28 marzo fino alle ore 17 di sabato 29 marzo 2014.

Tutte le diocesi italiane aderiranno alla proposta tenendo aperta una chiesa per 24 ore. A Roma l’iniziativa sarà presieduta da Papa Francesco con una celebrazione penitenziale nella Basilica di San Pietro.

Per informazioni: tel. 011.483.61.00 (Santuario della Consolata)