400 anni dalla morte di San Camillo de Lellis: iniziative

Proposte della Comunità Madian Orizzonti onlus e della Città di Torino. Avvio il 16 marzo

Dal gennaio 2013 al luglio 2014 si celebrano in tutto il mondo i 400 anni dalla morte di San Camillo de Lellis, che ha fondato l’Ordine religioso dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi, più noto come “Camilliani”. La Città di Torino e la Comunità Madian Orizzonti onlus hanno un programma fitto per ricordare il Fondatore:

– Il 16 marzo è previsto l’arrivo a Torino della reliquia di San Camillo de Lellis
– Il 17 marzo alle ore 18,30 si terrà la celebrazione Eucaristica in Duomo con la partecipazione dell’Arcivescovo Cesare Nosiglia
– Il 21 marzo alle ore 8,30 presso il Centro Congressi “SANTO VOLTO” (Torino – Via Dal della Torre, 11) si terrà il convegno accreditato «La domanda di cura oggi – A 400 anni dalla morte di San Camillo».
– Il 22 marzo alle ore 21,00 presso il teatro dell’Istituto Sociale, ci sarà lo spettacolo teatrale «Il fiore in bocca» – con Franca Berardi, Laura Marocco e Andrea Gariglio, che ne cura anche la regia. Ingresso gratuito, gradita la prenotazione.
– Il 23 marzo alle ore 17,00 l’inaugurazione della mostra fotografica “Haiti”, curata da Sergio Godino, presso il Presidio Sanitario San Camillo di Torino.
– Il 5 aprile alle ore 21,00 presso la Chiesa di San Giuseppe – Via Santa Teresa, 22 a Torino, una serata sulla Georgia con il fotografo Guillermo Luna

Inoltre, dal 16 febbraio, sono disponibili le Uova di cioccolata Kinder GranSorpresa da 150 gr. presso:
• Sacrestia Chiesa San Giuseppe, Via Santa Teresa 22 – Torino
• Chave Arredamenti, Via Pietro Micca/via dei Mercanti – Torino
• Farmacia Pensa, Via Cernaia 14 – Torino
L’ultimo fine settimana di Febbraio e tutti i fine settimana di Marzo è possibile trovare le uova Kinder GranSorpresa in Piazza Castello angolo Via Garibaldi (in caso di pioggia sotto i portici di Piazza San Carlo davanti al negozio Olympic).

23 marzo: presso il Royal Park I Roveri si terrà la seconda edizione del Torneo di Golf “Golf4Haiti”
29 aprile: Concerto di Paolo Conte al Teatro Regio di Torino. I biglietti sono in prevendita su: www.ticketone.it www.vivaticket.it www.ticket.it
oppure presso:
• Box Office della Feltrinelli – Piazza CLN – Torino
• “BIGLIETTERIA” – Via xx Settembre 68/h – Torino
• Farmacia Pensa – Via Cernaia 14/a – Torino
• Chave Arredamenti – Via Pietro Micca 15/a – Torino

Per effettuare le prenotazioni e/o avere ulteriori informazioni consultare il sito www.madian-orizzonti.it