60a Giornata mondiale dei Malati di lebbra

Domenica 27 gennaio 2013

“Và, la tua fede ti ha salvato” (Lc, 17,19). Lo slogan proposto per la 60-ma Giornata mondiale dei Malati di lebbra, celebrata domenica 27 gennaio 2013, riporta alla guarigione dei dieci lebbrosi i quali “si fermarono a distanza” e chiesero la pietà del maestro. Solo per essersi fidati della sua parola sono stati purificati. All’unico che riconosce l’azione di Dio, Gesù dice: “Và, la fede ti ha salvato” (Lc 17,19).

In questo Anno della Fede l’Ufficio missionario diocesano invita a rispondere con sollecitudine all’appello di questi nostri fratelli, perchè nel vedere riconosciuta la propria dignità possano sperimentare l’amore del Padre, anche attraverso la testimonianza dei missionari che si prendono cura di loro. Auspica, pertanto, che le comunità ricordino nella preghiera i fratelli malati di lebbra e possano contribuire alle cure e alla riabilitazione, fisica e sociale, che la malattia richiede.

Il materiale per l’animazione dell’evento è disponibile on line (vedere allegati) e in cartaceo presso il Centro Missionario in via Valdellatorre 3 a Torino.

Per Approfondire vai a Giornata Mondiale Malati di Lebbra.

Ulteriori informazioni: tel. 011 5156 374 – fax 011 5156 376 – e-mail missionario@diocesi.torino.it.